Giornata Mondiale della sindrome di Down: la Polizia con i ragazzi di AIPD Roma
Sabato 13 marzo 2021 presso il Centro sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto si è svolta una giornata di solidarietà all’insegna delle arti marziali.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8AyQlvHgXWA” autoplay=”yes”]Alla presenza del capo della Polizia Lamberto Giannini e della neo sottosegretaria di Stato con delega allo Sport Valentina Vezzali, campionessa olimpionica di scherma per le Fiamme oro della Polizia di Stato, 15 ragazzi dell’Associazione si sono cimentati in un’esibizione di arti marziali.
I maestri delle Fiamme oro, delle discipline di Karate e Judo, hanno eseguito una breve dimostrazione delle loro specialità.
Successivamente insieme agli atleti di AIPD Roma guidati dai Maestri Franco Piccioni e Fabio La Malfa, per il Judo, e Fabio Verdone, per il Karate, si sono cimentati in un allenamento collettivo.
La giornata, che ha rafforzato e consolidato il forte legame di amicizia tra l’AIPD e la Polizia di Stato, si è conclusa con un meritato spuntino a margine del quale il tenore Francesco Grollo ha eseguito il brano “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo e intonato il “Canto degli Italiani”.
Una giornata che ha dato valore ai progetti di inclusione, attraverso la condivisione di emozioni, e sottolineato che #lamiciziaèunacosaseria.
[su_image_carousel source=”media: 10361,10365,10362,10360,10359,10364,10363,10367,10358,10366″ controls_style=”light” crop=”16:9″ columns=”4″ align=”center” captions=”yes” dots=”no” autoplay=”3″ image_size=”medium”]
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!