Diventa socio
“…le associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone e danno la gioia che raramente s’ha restando per proprio conto…” (I. Calvino)
L’Associazione svolge un lavoro costante di mediazione, riferimento, sensibilizzazione, formazione e lavoro in rete che mette in gioco tutte le strutture della nostra società perché insieme è possibile rispettare, integrare e includere le persone con sD.
Al centro di ogni sua azione c’è la persona con sindrome di Down, bambino prima, ragazzo e adulto poi, mettendone in luce le potenzialità e operandosi per l’integrazione, il rispetto, la dignità e la maggior autonomia. Tutti hanno il diritto di vivere al meglio la propria esistenza inseriti nel contesto sociale in cui vivono e una società civile per essere tale deve garantire il giusto ascolto, lo spazio necessario, gli strumenti adeguati e la qualità della condizione di vita di tutti i suoi partecipanti per essere attivi protagonisti del loro futuro.
Possono diventare soci ordinari le persone con sindrome di Down maggiorenni, i genitori (anche adottivi), fratelli, sorelle, parenti entro il IV grado e tutori di persone con sindrome di Down.
Per associarsi occorre:
1. compilare l’apposita scheda da restituire:
- via fax al numero 06/89016455
- via posta o di persona al nostro indirizzo Via Fulcieri Paulucci de Calboli, 54 – 00195 Roma
- via e mail all’indirizzo info@aipd-roma.it.
2. versare la QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE di € 150,00.
La quota di iscrizione può essere versata con le seguenti modalità:
- tramite C/C Postale n. 85919009;
- tramite bonifico bancario IBAN IT15 V030 6909 6061 0000 0002 359 Banca Intesa Sanpaolo;
- in Segreteria presso la nostra sede in Via Fulcieri Paulucci de Calboli, 54 – 00195 Roma.