Skip to main content
DONA ORA

Sostieni AIPD Roma

Clicca sul pulsante qui sotto per effettuare una donazione sicura tramite carta di credito, carta di debito o carta prepagata attraverso la sicurezza della piattaforma di PayPal.

Ogni donazione anche la più piccola conta per fare la differenza!

Non farci mancare il tuo sostegno.

Insieme possiamo fare la differenza

Il tuo contributo andrà a sostenere i progetti a favore delle persone con sindrome di Down e le loro famiglie in tutto l’arco della vita.

Tutte le donazioni a favore di AIPD Roma godono di benefici fiscali, se tracciabili.

5xmille

Contribuisci con il tuo 5×1000 al nostro impegno al fianco delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie: dalla nascita alla scuola, dalla conquista dell’autonomia all’inserimento nel mondo del lavoro.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza!

    • Il tuo sostegno andrà a supportare progetti educativi di avvio all’autonomia per giovani e adulti con sindrome di Down.
    • Sosterrai le famiglie grazie alle attività di orientamento, ascolto e accompagnamento ai servizi.
    • Contribuirai ai progetti sul “Dopo di Noi” per costruire insieme la migliore autonomia possibile.

Come donare il tuo 5xmille a AIPD-ROMA

  • Al riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” ti basterà inserire il nostro codice fiscale: 96192060588

Grazie per essere parte di AIPD Roma per una società più inclusiva ed accogliente.

Un gesto libero e generoso 
Il lascito solidale è una donazione scritta nel tuo testamento.
Quando scegli di farlo, affermi in modo libero e consapevole nelle tue volontà gli ideali in cui credi, senza ledere in alcun modo i diritti dei tuoi cari e familiari.
Con un lascito a AIPD-ROMA, contribuisci a regalare un futuro a tanti bambini e adulti CON SD e alle loro famiglie.

Come e quanto lasciare
Anche un piccolo contributo, sommato a quello di tutti gli altri, fa la differenza per migliaia di persone che hanno, e avranno, ogni giorno bisogno di sostegno.

Cosa puoi lasciare

  • L’intero patrimonio o una sua quota
  • Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento, quote societarie, polizza vita o il TFR
  • Beni immobili come una casa, un terreno, una proprietà
  • Puoi fare testamento in tanti modi, pubblico, segreto o olografo
  • Puoi farlo in ogni momento e cambiarlo tutte le volte che vuoi

Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare il dolore di una perdita in solidarietà, garantendo la vicinanza e il sostegno di AIPD Roma alle persone con SD e alle loro famiglie.

Donare è semplice: inviaci una mail con il nome e il cognome della persona che vuoi ricordare, e l’importo della donazione.

Riceverai via mail una lettera personalizzata da AIPD-ROMA che potrai condividere con la famiglia della persona a te cara per dimostrare la tua vicinanza.

Sarai tu quindi a scegliere se condividere questo gesto con i famigliari del defunto.

Contattaci

Bomboniere solidali

Scegli le Bomboniere solidali di Casa Arcobaleno, la casa Famiglia della sezione AIPD ROMA per matrimoni, comunioni, battesimi, lauree. Condividi la gioia della festa con un pensiero per le persone con sindrome di Down.

Sacchettino porta confetti

Sacchettino porta confetti realizzato a mano dagli ospiti di Casa Arcobaleno.

  • fibra tessile 
  • color panna
  • dimensioni 10 cm x 12 cm 
  • nastrino di raso (rosa, celeste, rosso, avorio, giallo, grigio colore da concordare)
  • Il sacchettino è corredato da un bigliettino personalizzabile da inserire all’interno e uno con il logo dell’Associazione da applicare all’esterno
  • confetti e confezionamento esclusi

Donazione minima consigliata € 5,00

Daniela Frisoli
email: daniela.frisoli@aipd-roma.it

Pergamena solidale

Rendi partecipi i tuoi cari della tua ricorrenza speciale con un’elegante pergamena solidale arrotolata e chiusa da nastrino grazie alla manodopera degli ospiti di Casa Arcobaleno con il logo dell’Associazione ed un messaggio personalizzato.

  • Dimensioni 15 cm x 21 cm
  • Carta Pergamena
  • Fornita con nastrino di raso (colore da concordare)

Donazione minima consigliata € 3.50

Diventa Volontario per AIPD Roma

AIPD Roma, impegnata da oltre 40 anni in progetti di inserimento sociale e percorsi di autonomia per ragazzi ed adulti con sindrome di Down, è sempre alla ricerca di volontari che siano parte integrante delle attività.

Se hai desiderio di metterti alla prova, imparando a fare squadra, unisciti a noi per un’esperienza dinamica, che arricchirà il tuo tempo.

Inizia ORA
Supporta AIPD Roma

Sei un'Azienda?

Sei sei un’azienda scegli di essere accanto ad AIPD Roma avviando un percorso di condivisione di valori per migliorare la qualità di vita delle Persone con sindrome di Down e delle loro Famiglie. Individua una o più modalità di sostegno e beneficia di sgravi fiscali

In caso di ottemperanza alla legge 68/99 scegli di inserire, all’interno del Tuo organico, una Persona con sindrome di Down di AIPD Roma.  Il Servizio Inserimento Lavorativo ti accompagnerà in tutte le fasi, per un inserimento più sereno ed adeguato possibile

Invita i tuoi dipendenti a donare un’ora del proprio lavoro a sostegno di AIPD Roma. La donazione si tradurrà in una trattenuta mensile dalla busta paga a partire da una somma corrispondente al corrispettivo di un’ora di lavoro. La somma donata gode di relativi benefici fiscali

Contattaci ORA