Skip to main content
DONA ORA
News

Educazione Digitale: una sfida raccolta! Concluso a Palazzo Grazioli il progetto di Fondazione Leonardo – Civiltà delle macchine e AIPD Roma

Sullo schermo della sala scorrono le immagini di dinosauri, super eroi, attori e squadre del cuore. Sono le foto che Fernando, Francesca, Simone, Ilaria e Paolo hanno scelto per presentare il loro lavoro del corso di educazione digitale. Se Simone, parlando delle gite con il suo papà, è stato capace di far sorridere anche Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo e Stefano Pontecorvo, Presidente di Leonardo intervenuti per la consegna dei diplomi, tutti i partecipanti hanno dimostrato grande disinvoltura nell’uso degli strumenti digitali.
“La nostra sfida è quella di sostenere nell’inserimento nel lavoro sul mercato libero le persone con sindrome di Down.” ha dichiarato Daniele Caldarelli Presidente dell’AIPD – Roma “I risultati raggiunti fino ad ora sono incoraggianti non solo per i diretti interessati, ma anche per il contesto lavorativo di cui entrano a far parte.”
Vuoi saperne di più su orientamento e inserimento lavorativo? scrivi a: vincenzo.fanelli@aipd-roma.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!