Skip to main content
DONA ORA
News

NON UNO DI MENO: questionario di AIPD e Censis

non-uno-di-meno

AIPD Roma ha aderito al progetto di AIPD Nazionale “Non uno di meno” in collaborazione con il Censis.

“La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale” è il titolo del questionario composto da 58 domande (tempo di compilazione circa 50 minuti).

L’indagine è la prima azione del progetto “Non uno di meno”, promosso da AIPD e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il progetto, della durata di 18 mesi, si pone l’obiettivo di promuovere il miglior stato di salute possibile e la piena integrazione sociale delle persone con sindrome di Down, facilitando la presa in carico delle Istituzioni sociosanitarie territoriali e promuovendo una risposta efficace istituzionale nei territori dove non fosse ancora disponibile.

A questo link troverete il questionario con tutte le informazioni per la compilazione.

Il Servizio Sociale di AIPD Roma sta contattando le famiglie per programmare la compilazione insieme.

Il questionario può anche essere compilato in completa autonomia. In questo caso si prega di segnalarlo in Segreteria al numero 06 89 016 450.

Può partecipare all’indagine qualsiasi familiare, aiutateci a rappresentare la realtà e i bisogni delle persone con sindrome di Down in Italia!

Per maggiori informazioni clicca qui!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!