Dal 27 al 29 giugno si sono svolti a Chianciano Terme i Campionati Italiani FISDIR di Nuoto e Nuoto Sincronizzato.
L’evento è stato organizzato dalla Virtus Buonconvento presso il Centro Polisportivo Comunale del comune toscano.
Cinque le squadre di nuoto sincronizzato, provenienti da tutta Italia, che sotto la direzione del Responsabile Tecnico FISDIR per il Nuoto Sincronizzato Floriana De Vivo si sono confrontate nella giornata di sabato 29 giugno.
Tre le categorie in gara: promozionale , agonistico tecnico e agonistico libero.
Due le squadre provenienti da Roma.
La asd Blu Alikè, al gran completo accompagnata dalle istruttrici Alessia Lucchini ed Elisa Filardo e dall’aiuto istruttrice Camilla De Silva, ha fatto incetta di medaglie.
La rappresentanza di soci AIPD Roma a questa edizione dei Campionati Italiani FISDIR di Nuoto Sincronizzato è stata molto alta!
[su_carousel source=”media: 8969,8967,8973,8972,8993,8968,8970,8971,8998,8999,8997,9001″ width=”800″ height=”400″ items=”2″ scroll=”2″ title=”no”]Questo il ricco medagliere di blu Alikè
- Laura Cucinotta e Tommaso Tirone: oro doppio misto promozionale (il primo nella storia FISDIR)
- Livia Travia e Camilla Feroci: oro nel doppio categoria agonistica e argento categoria agonistica tecnica e libera
- Maria Costanza Trabalza: bronzo nella categoria promozionale
- Tania Porcari: oro categoria promozionale
- Deyanira Barreto: argento categoria promozionale
Al termine del campionato italiano di nuoto e nuoto sincronizzato un importante momento di raduno per il nuoto sincronizzato.
Agli ordini del referente tecnico nazionale Floriana De Vivo e del tecnico Elisa Filardo si raduneranno: Livia TRAVIA, Laura CUCINOTTA, Camilla FEROCI, Francesca NICOSIA, Martina SASSANI e Marta CANTERO.
Le sincronette svolgeranno due sessioni di allenamento, una nel pomeriggio di sabato e l’altra nella mattina di domenica a margine del campionato italiano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!