Una delegazione di ragazzi e ragazze di Aipd Roma gareggerà in una maratona non competitiva, prima della manifestazione riservata ai professionisti, nella XIV edizione di “Corriamo intorno all’Abbazia”, l’evento promosso nella città di Cassino dall’Associazione Sportiva dilettantistica APROCIS. La partenza della piccola maratona dedicata alle persone con sindrome di Down è prevista intorno alle ore 10.
“Manifestazioni come la ‘Corriamo intorno all’Abbazia’ – dichiara il presidente dell’ASD Aprocis Antoine Tortolano – ci insegnano che siamo consapevolmente immersi in una mancanza di ” cultura” del disabile, dove per cultura si deve intendere conoscenza, approfondimento del problema e delle conoscenze che ne derivano ed in questo lo sport svolge un ruolo fondamentale perchè è in grado di fornire a chi lo pratica vita di gruppo, socializzazione, scarico di energie represse, la capacità di perdere senza abbattersi, cercando la propria giusta e dignitosa dimensione”.
“Rivolgiamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi – afferma il presidente di Aipd Roma Lello Vitiello – certi che si impegneranno al massimo nella gara e affronteranno questa sfida con la passione che li contraddistingue. Ringraziamo l’associazione APROCIS per l’opportunità e il sostegno rivolto alla nostra sezione”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!