Il Consorzio Sintesi ha rilevato la Locanda dei Girasoli, l’ha ristrutturata reinaugurandola il 15 novembre scorso. L’obiettivo è assicurare percorsi formativi e di inserimento lavorativo a persone con disabilità, tra i quali giovani con sindrome di Down.
Sempre il 15 novembre Aipd Roma ha presentato, in Campidoglio, il Calendario 2014 “Lavori-Amo, al posto giusto”, per avviare una riflessione sul valore dell’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down.
AIPD Roma e Consorzio Sintesi, visti gli interessi comuni, hanno deciso di predisporre una Convenzione per assicurare agli interessati la possibilità di vivere esperienze formative e lavorative presso la Locanda dei Girasoli di Roma.
In occasione delle recenti festività, l’assessore alle Politiche Sociali Rita Cutini ha partecipato il 3 gennaio scorso ad una cena organizzata tra il Cda di AIPD Roma e il Consorzio Sintesi, presso la Locanda dei Girasoli, per sostenere l’inizio di questa importante collaborazione.
Tra una portata e l’altra i camerieri con sindrome di Down hanno servito i loro ospiti in maniera impeccabile.
In un clima sereno e festoso si è parlato degli obiettivi raggiunti dal Comune nell’ambito delle Politiche sociali e di quelli ambiziosi che si vogliono raggiungere: portare le politiche sociali di Roma a diventare un modello di buona politica in tutta Italia. In questo contesto si è condivisa la necessità di una partecipazione attiva di tutte le associazioni, risorse preziose e parte dell’amministrazione stessa.
Nelle foto seguenti alcuni momenti della piacevole serata:
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!