In occasione della giornata mondiale delle persone con sindrome di Down, che si terrà il 21 marzo, la sezione di Roma sta organizzando una giornata all’insegna del divertimento e della riflessione. Il tema che si è scelto è quello della pratica sportiva e del viaggio (soprattutto di istruzione) nell’ottica della piena inclusione sociale delle persone con sindrome di Down.
Il 20 marzo, dalle 15 alle 18.30 è previsto un convegno presso l’Università LUMSA di Roma, dove interverranno familiari, esperti e personalità politiche. Si discuterà riguardo il tema dello sport e della gita d’istruzione come occasione di inclusione sociale. E’ possibile partecipare gratuitamente, ma ci si deve prenotare in segreteria ai numeri 06/89016450-51-53 .
Il 21 marzo, dalla mattina sono state organizzate diverse manifestazioni sportive (il dettaglio nella locandina sopra), grazie alla collaborazione di alcuni partner che si occupano di sport.
E’ possibile iscriversi ad una o più manifestazioni. La persona con sindrome di Down potrà sia praticare sport che non conosce, sia farne altri più noti.
La partecipazione ad entrambe le giornate è gratuita ma è necessario prenotarsi presso la segreteria dell’Aipd Roma ai numeri 06/89016450-51-53 lasciando il proprio nome, cognome e un recapito telefonico.
Per i familiari delle persone con sindrome di Down e per i loro amici sarà possibile partecipare ad una passeggiata guidata presso il parco dell’Appia antica, grazie alla collaborazione con l’associazione “Inforidea”. Anche per questo evento è indispensabile prenotarsi ed è comunque gratuito.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!