
CALENDARIO 2017 – SelfiAMOci
La quinta edizione del Calendario di AIPD Roma ONLUS ha come tema un fenomeno di attualità: il selfie, lo scatto fotografico con cui si ritrae se stessi, realizzato attraverso uno smartphone o una webcam. Contestualizzato nell’universo delle persone con sindrome di Down, il selfie assume un importante significato in termini di socializzazione e autonomia. Da un lato cattura momenti di socialità che si vogliono immortalare, dall’altro percorsi di crescita personali diventando, così, metafora di autonomia.
Il Calendario 2017 mostra, dunque, attraverso 12 selfie, uno per ogni mese dell’anno, persone con sindrome di Down fotografate nella loro quotidianità e spensieratezza in differenti luoghi di aggregazione: il tram, la spiaggia, il supermercato, il teatro…ecc.
In alcune foto anche personaggi famosi, amici di Aipd Roma e compagni di scuola dei ragazzi protagonisti che hanno aderito con sensibilità e passione all’iniziativa.
Protagonisti insieme ai ragazzi della sezione AIPD di Roma troviamo Lallo Circosta, Lino Banfi, Pupo, Ninetto Davoli, Andrea Perroni, Fabio Campoli, Rosanna Lambertucci e Roberta Albanese.