Il 21 marzo ricorre la 12esima edizione della World Down Syndrome Day, la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. La celebrazione della WDSD è stata sancita ufficialmente da una risoluzione dell’ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sulla sindrome di Down.
#MyVoiceMyCommunity – la mia voce, la mia comunità: sostenere il diritto delle persone con sindrome di Down a “farsi sentire” ed essere ascoltati, questo il tema dell’edizione 2017.
L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e visibilità è quello di far arrivare la voce delle persone con sindrome di Down – e di chi se ne prende cura – ai leader politici, al fine di promuoverne la piena inclusione, su una base di uguaglianza con gli altri e in tutti gli aspetti della società.
Visibilità, sensibilizzazione e …raccolta fondi!
Il nontiscordardime, grazioso fiorellino il cui nome evoca valori di solidarietà ed inclusione, gli stessi che da sempre caratterizzano la nostra associazione, sarà il testimonial della campagna di raccolta fondi collegata alla Giornata Mondiale.
AIPD Nazionale ha fatto realizzare delle lattine che contengono il kit per la coltivazione, composto di semi e terriccio, il tutto in una confezione personalizzata che richiama i valori dell’Associazione.
L’appuntamento è per domenica 19 marzo, i gazebo di AIPD verranno installati in piazze, parrocchie, centri sportivi e centri commerciali della Capitale e delle località limitrofe.
I LUOGHI DOVE SAREMO PRESENTI
- Piazza del Popolo
Piazzale del Giardino Zoologico
Piazza Anco Marzio (Ostia)
Piazza Santa Maria in Trastevere
Centro commerciale Tiberinus (Via Tiberina, 91 – Capena)
Centro sportivo Aquaniene (Viale della Moschea, 130)
Tennis club New Country (Via Acqua Acetosa, 2 – Vermicino)
Gli eventi in programma
Per sostenere questa importante campagna di sensibilizzazione, AIPD Roma sta organizzando, per le due settimane a cavallo del 21 marzo, una serie di eventi ed iniziative di solidarietà con l’obiettivo di far conoscere la mission dell’associazione “al di fuori di AIPD”, coinvolgendo scuole, società sportive, ambienti di lavoro…etc.
Consulta le pagine con gli eventi in programma
LAVORO ANCH’IO, IL 21 MARZO AL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO PER PARLARE DI INSERIMENTO LAVORATIVO
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!